Scale a sbalzo 2017-05-05T13:35:30+00:00

Scale a sbalzo Verona

La scala a sbalzo viene chiamata anche scala sospesa.

Questo modello è un’ottima soluzione per un ambiente particolarmente rifinito e curato, può essere realizzata in moltissimi materiali differenti, in legno, ferro, marmo, vetro e resina.

Ti riportiamo asotto una breve galleria di realizzzazioni di questo tipo di scala da interno molto moderna, ad oggi forse una delle più richieste.

Come potrete vedere sono di grande effetto soprattutto per gli amanti del design e più in generale per chiunque ami lo stile moderno, la scala a sbalzo è un’ottima soluzione per un ambiente particolarmente rifinito e curato. Per quanto riguarda i materiali la scelta è molto ampia. Infatti, può essere realizzata in legno, ferro, marmo, vetro e resina. La particolarità di questa scala sta nel fatto che la ringhiera, oltre ad avere un motivo funzionale, funge anche da sostegno.

Quello che sottolineiamo qui è che con la scala a sbalzo ogni singolo gradino esce dal muro. La scala si riduce al minimo e si impone per la sua leggerezza.

Da un punto di vista statico, questo tipo di scala è molto complesso. Noi siamo soliti ricordare che è sempre necessaria o una struttura metallica non a vista o pareti di cemento portanti alle quali ancorare i singoli gradini. Dettaglio fondamentale se si è ancora in fase di progettazione dell’abitazione.

Scale a sbalzo Verona